« Le Tue idee, la Nostra esperienza »
Con la formula Full Service, seguiamo il tuo cosmetico in ogni fase di sviluppo: dall’ideazione alla scelta del packaging. Il nostro team multidisciplinare (farmacisti, chimici, biologi e dermatologi) unito ad un notevole know-how aziendale ti offrono supporto professionale e specializzato in tutte le fasi che caratterizzano la creazione ed il posizionamento del prodotto, affiancandoti se necessario, nello sviluppo dell’idea o nella definizione della tua linea cosmetica.
Un team di cosmetologi è costantemente alla ricerca di idee…
sondando il mercato alla scoperta degli ultimi beauty trend, per anticipare le richieste del cliente. Parallelamente in laboratorio si testano e sperimentando nuove “sinergie” formulative, nell’ottica del continuo aggiornamento e miglioramento degli standard produttivi.
Formulazione e produzione
Realizziamo più campionature e prototipi…
eseguendo test di stabilità e conformità, esaudendo le caratteristiche sensoriali desiderate del cliente. Abili nella produzione e confezionamento di qualunque forma cosmetica liquida e semi solida come soluzioni, sieri, emulsioni cremose fluide e consistenti, maschere. Copriamo un range ampio di cosmetici funzionali che vanno dall’ estetica professionale, alla tricologia, ai prodotti ad uso veterinario, dispositivi medici e non solo.
Leggi, decreti, circolari, restrizioni…
Ci occupiamo della fase di elaborazione dell’ etichetta del prodotto, oltreché a tutti quegli adempimenti burocratici per la commercializzazione: stesura del dossier (P.I.F.) del prodotto, registrazione/notifica di questo sul portale europeo CPNP, valutazione della sicurezza predisponendo i necessari test di legge (Challenge Test, stabilità nel tempo, determinazione metalli pesanti, Patch Test dermatologici, test di efficacia ecc)
Confezionamento e packaging
Studiamo ed elaboriamo un progetto grafico…
dall’elaborazione dell’etichetta, realizzata su misura per la tipologia di packaging scelto, alla serigrafia. Un service di stampa serigrafica interno all’azienda permette di personalizzare senza costi eccessivi il materiale di confezionamento scelto